Repetita iuvant…

Se anche voi, come me, siete stati degli inguaribili casinari negli anni delle scuole elementari, sicuramente avrete sperimentato la terribile punizione dello “scrivi cento volte…”.

Scrivi cento volte: “La maestra non è un’aliena mangiacacca”.

Scrivi cento volte: “Rocco Siffredi non è il mio idolo”.

Scrivi cento volte: “Arrampicarsi sugli alberi durante l’intervallo non è considerato educazione fisica”.

Quale peggiore punizione per un fanciullo? L’efficacia del castigo non era dovuta tanto alla scrittura (con conseguente artrite al polso), né al significato della frase da scrivere. Il vero potere dello “scrivi cento volte…” era LA NOIA!

Pensateci! Ritornate per un istante ragazzini, curiosi, vivaci, temerari, sempre in cerca di nuove avventure, di emozioni e di divertimento. Essere costretti a restare seduti per ore ad eseguire un’azione ripetitiva e noiosa era, all’epoca, la peggior forma di tortura possibile!

Ora che siamo invecchiati, lo facciamo per lavoro… E mandiamo giù il boccone… Ma questa è un’altra storia.

Le cose ripetitive annoiano.

La nuova generazione di console si sta riempiendo di ri-edizioni di giochi già usciti per la precedente o anche più vecchi. E gli annunci di nuove uscite continuano! Proviamo a fare un elenco, giusto per avere un’idea immediata:

The Last of Us Remastered

Gta V HD

Halo: The Master Chief Collection

Sleeping Dogs Definitive Edition

Tomb Raider Definitive Edition

Final Fantasy Type 0 HD

Final Fantasy X e X-2 (edizione remastered della riedizione hd…………………………)

Final Fantasy VII (che di remastered non avrà proprio nulla, visto che sarà la ristampa della versione PC del 99………)

Grim Fandango

Oddworld: New n’Tasty

Pokemon Omega Ruby – Alpha Sapphire

I vari NES Remix

The legend of Zelda Majora’s Mask 3D

BASTA CAZZO!!!!!

Non so se me ne sono dimenticati alcuni, molto probabilmente sì.

L’invasione delle riedizioni in HD era iniziata già durante la precedente generazione di console, nulla di clamoroso da questo punto di vista. Clamoroso è il fatto che vengano annunciate quasi SOLO riedizioni di vecchi giochi! E i giochi nuovi????? Ho comprato console nuove per avere GIOCHI NUOVI!

Non parlo necessariamente di nuove ip, anche se ce ne sarebbe un bisogno disperato, ma almeno qualche sequel o prequel di saghe storiche, fatelo uscire, cazzo!

Non sono del tutto contrario alle riedizioni di vecchi titoli, se ben fatte. Io stesso ho giocato (e ho amato) The Last of Us Remastered, essendomi perso, per motivi matrimoniali, la versione su PS3. Altro remake che si preannuncia interessantissimo e che comprerò, è quello di Grim Fandango, un’avventura grafica davvero entusiasmante uscita vent’anni fa, che i giocatori più giovani potranno finalmente apprezzare nei fasti dell’HD.

Ma torniamo un momento all’elenco dei giochi… Avete notato nulla?  Ce ne sono 5 di Square Enix! 5! Cinque! CINQUE! Da notare, tra l’altro, le due riedizioni di riedizioni… Robe da farmi venire l’orticaria al culo! Così come la ristampa di Final Fantasy VII, senza nemmeno prendersi la briga di rimasterizzarlo in HD! Tanto, noi coglioni lo compriamo lo stesso… (io si…).

Perché mai dovrei andare a spendere 70 euro per un gioco che ho già giocato e che magari già possiedo in versione originale, solo per rigiocarlo in alta definizione?

Ma soprattutto, perchè dovrei continuare a giocare sempre agli stessi giochi, vecchi di anni, visti e rivisti? Cos’ho fatto di male per essere messo in punizione?

Ormai è passato più di un anno dal lancio delle console “necstgenn” (due per il Wii U)… Cari sviluppatori, vi decidete a mettere in cantiere qualche gioco NUOVO????

Scusate lo sfogo, ora torno a completare i miei esercizi…

“Rocco Siffredi non è il mio idolo”

“Rocco Siffredi non è il mio idolo”

“Rocco Siffredi non è il mio idolo”

“Rocco Siffredi non è il mio idolo”

“Rocco Siffredi non è il mio idolo”

“Rocco Siffredi non è il mio idolo”

“Rocco Siffredi non è il mio idolo”

“Rocco Siffredi non è il mio idolo”

….