ThisWarOfMine dicembre 23

Tag

Fuck The War!

This war of mine…. Un gioco scoperto per caso girando per youtube…. Un gioco di guerra!

No no no… Non sto parlando di sparatutto, ma un vero e proprio simulatore di civili in una guerra civile!

Appena ho visto il gameplay non ci avrei dato 2 soldi… Infatti la grafica in 2 dimensioni, che sembra disegnata a matita, non mi attirava molto… Cazzate! Questo gioco è oro!!!

580cc714964f2c9aefb282f14593510ecc7aa634

Un unico solo grande obbiettivo…. Sopravvivi!

Dovrai gestire un gruppo di civili in una casa distrutta dalla guerra (colpa vostra giocatori di COD) ognuno con preferenze, debolezze, vizi, caratteristiche e qualità. Dovrete imparare a conoscerli se volete farli sopravvivere, nche perché in questo gioco non esiste respawn! Una volta che il personaggio muore non ritornerà più in vita!

31825-this-war-of-mine-il-trailer-di-lancio_jpg_1280x720_crop_upscale_q85

Il gioco si svolgerà in 2 fasi: giorno e notte

Durante il giorno dovrete dedicarvi a cibarvi, curarvi da ferite o malattie (sempre se avete medicinali) scaldare la casa, creare oggetti, armi o attrezzi da lavoro, in modo da trasformare beni primari in oggetti di consumo da usare o scambiare…. Ogni tanto busseranno alla porta, e potranno esserci mercanti o civili bisognosi e sopravvissuti in cerca di un luogo dove stare che possono allargare il vostro gruppo….

Quando calano le tenebre invece dovrete decidere bene chi dovrà dormire (su letti e non), chi farà la guardia in modo che gli sciacalli non vi rubino le scorte che avete faticosamente ottenuto e chi dovrà correre il rischio di uscire di casa per rubare o scambiare ogni genere di bene… Questo è il ruolo più delicato…. Se qualcuno vi vedrà ci metterà poco a farvi fuori e, come detto prima, niente respawn, quindi attenti a non fare rumore e non fare cazzate al mercato nero mentre sarete circondati da gente armata….

This-War-of-Mine-plan-the-night

Ogni giorno sarà un giorno in più e vi assicuro che non sarà facile!

Badare a malattie, ferite, fame, ladri o depressione dei componenti quando dovranno derubare vecchietti o rifiutare cibo ai bambini è veramente un’impresa….

maxresdefault

Un gioco che oltre a intrattenervi ed impegnarvi con l’ingegno, vi catturerà anche sentimentalmente; sarete letteralmente coinvolti anche voi in quella casa circondata da bombardamenti, in quel gruppo di uomini e donne, gente buona o cattiva, abili mercanti, ladri, assassini, fumatori, gente che si ubriaca per non sentire dolore o madri che si prostituiscono per portare una scatoletta di cibo ai figli…. Un gioco completo che vi farà vedere l’altra faccia della medaglia… vi farà vedere cosa succede al di fuori di COD!