img_0013 agosto 18

Tag

The Times They Are A-Changin’

Eh si… Gli anni passano. E più passano, più sembrano accelerare.Si invecchia e si cambia.

Il mio lato videogiocatore però, sembra cambiare in maniera diametralmente opposta rispetto al resto del mio essere.

Contrariamente all’inarrestabile senescenza del mio corpo,  i miei interessi videoludici si fanno sempre più fanciulleschi.

Premetto che ho sempre pensato che alcuni generi di videogiochi fossero prevalentemente destinati a fasce d’età giovani, meno propense ad impegnare il cervello e più attratte dalla frenesia pura.

Giochi più idioti, insomma.

I giochi di calcio mi hanno rotti i maroni ormai dal lontano 2001, quindi quale altro genere idiota rimane?

Esatto, gli FPS!Il cancro che ha ucciso la creatività nell’industria videoludica.


Non ho mai acquistato FPS puri, non mi andava l’idea di correre e sparare senza un fine, senza una trama, seppur minima, a giustificare gli eventi.
Tuttavia, il lavoro, la casa e la famiglia impegnano sempre di più, mi rimane poco tempo per giocare e, talvolta, anche poche energie.

La mia ritenzione si è spostata dunque su generi che mi permettano una partita pronti – via, senza lunghe parti narrative o esplorative.


A farne le spese per primo è stato, purtroppo, il genere che ha accompagnato la mia adolescenza, ossia i giochi di ruolo.
Avere 6 – 7 ore alla settimana (quasi sempre notturne) da dedicare ai videogiochi e doverle sprecare a zonzo per foreste e lande desolate alla ricerca dell’oggetto speciale di turno, sinceramente, mi sta proprio sul cazzo.

Da hater a prescindere degli FPS, sono quindi diventato consumatore (quasi) abituale e, pur continuando a considerarli idioti,ammetto che mi ha fatto piacere dedicarmi a qualcosa di diverso, che ho sempre snobbato, ma che ha saputo intrattenermi abbastanza piacevolmente nell’ultimo periodo… Cazzo, ho addirittura finito Destiny!


Detto questo, penso che la febbre per gli FPS mi passerà molto in fretta… Ma a quel punto, a cosa giocherò? 

Vi prego, se mi vedete maneggiare Minecraft… Uccidetemi…